All’esito della rimodulazione della giunta comunale operata dal sindaco Cosimo Ferraioli interviene il consigliere comunale Ivan Lanzione il quale con una nota stampa dichiara:
“Il sindaco Ferraioli ha commesso un grave errore politico nel non coinvolgere il partito di Fratelli d’Italia – AN e Lista civica Insieme Miglioriamo la nostra città, nell’ennesimo ed inutile riassetto della Giunta e per cui per quanto mi riguarda si assumerà la responsabilità del suo operato.
Mi sento lontano da questo modo di amministrare senza rispetto e del tutto sconclusionato, fatto di continui cambiamenti, dirigenti che vanno e vengono, con continue rimodulazioni di deleghe, incomprensibili revoche di assessori e nuove nomine senza criterio se non la soddisfazione di qualche povera aspettativa personale.
La città langue in un crescente torpore e nel palazzo si pensa alla distribuzione di prebende!
I presupposti del cambiamento che era stato annunciato sono stati totalmente disattesi ed in pochi mesi il messaggio che viene fuori è quello di un caos completo della macchina amministrativa senza dar cenno al sia pur minimo segno di discontinuità amministrativa.
Mi sento come consigliere dalla parte dei cittadini e per garantire i cittadini prendo le distanze da questo modo di intendere la politica e già dal prossimo consiglio comunale mi dichiarerò indipendente.
Mi impegnerò in Fratelli d’Italia – AN di concerto con tutto il movimento civico Insieme – miglioriamo la nostra città per ricompattare tutta quella parte moderata e di centro destra cittadino che appare sempre sconfortata e delusa da questi giochi di poltroncine.”