Inerventi svolti all’interno del cimitero relativi all’anno 2013: Angri Eco Servizi riceverà circa 88mila euro. Importi che, a quanto pare, non rientrano nella convenzione in essere tra Palazzo di Città e l’azienda di via Stabia e che quindi sono stati fatturati a parte. Il canone che il Municipio versa nelle casse della società non coprirebbe, cioè, anche altre tipologie di servizi previsti dallo statuto. Dopo tre anni l’azienda speciale incasserà quanto fatturato per il lavoro compiuto durante la passata gestione amministrativa. Nello specifico sono due le fatture in corso di liquidazione.
Una riguarda il taglio e la rimozione di 306 cipressi avvenuto nel camposanto pari a 44mila431 euro per una spesa di circa 146 euro ad albero, l’altra per le attività di inumazione ed esumazione delle salme pari a 43mila593 euro sebbene in questo caso non sia stata specificata la quantificazione numerica degli interventi compiuti.
Le determine, che hanno ricevuto il parere di regolarità amministrativa e contabile, sono a firma del dirigente del settore programmazione e risorse Angela Pauciulo. Il denaro, quindi, va a retribuire ulteriormente il lavoro della multiservizi impegnata da diversi anni nella gestione della sosta a pagamento ma soprattutto nel settore ambientale con particolare riguardo al tutto il ciclo dell’igiene urbana. Pippo Della Corte