Sindaco Ferraioli rassicura: “guardia medica resterà ad Angri”

0

 

L’intervento del Sindaco Cosimo Ferraioli e di altri esponenti dell’amministrazione comunale ha scongiurato l’ipotesi del trasferimento della guardia medica nella vicina Sant’Egidio del Monte albino. Il trasloco dall’edificio di via Colombo era stato disposto dai vertici del distretto sanitario 61 senza fornire alcuna comunicazione preventiva all’ente comunale.

Una decisione che ha sollevato le rimostranze dell’amministrazione comunale che in mattinata si è attivata per evitare il trasferimento e riservare ai servizi 118 e di guardia medica locali risistemati e accoglienti per consentire l’espletamento del servizio in condizioni ideali.

“Voglio tranquillizzare l’intera comunità che il servizio di guardia medica resterà sul nostro territorio così come il pronto intervento del 118”, precisa il primo cittadino Cosimo Ferraioli. “In mattinata abbiamo chiarito l’equivoco con i vertici dell’Asl e grazie alla dottoressa Montella siamo riusciti a trovare un punto di incontro mettendo a disposizione i locali comunali di “Fondo Rosa rosa”, già oggetto di lavori di ristrutturazione in questi mesi. Credo che nelle prossime ore gli operatori del 118 e della guardia medica si trasferiranno nella nuova sede assicurando così il servizio di assistenza sanitaria alla comunità angrese”, chiosa il Sindaco Cosimo Ferraioli.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here