Il grido di allarme delle famiglie! La preoccupazione di tanti genitori con figli adolescenti che vivono l’epoca del tutto e subito. Della noia. Dei social vuoti di valori che raffreddano i rapporti sociali. La smania di essere grandi e dimostrare agli altri di appartenere al branco che, stupidamente, ricorre all’alcool e alle droghe per sentirsi accettati da un contesto povero di valori e ricco di gioie effimere.
E’ da tempo che nella nostra città si parla profusamente di una sostanza che sta travolgendo gli adolescenti, e non solo. Marijuana mischiata con elementi chimici, metadone e schifezze di vario genere.
Si vende. Si acquista con lo scopo di ottenere lo sballo di dimostrare al contesto giovanile di essere in linea con le tendenze del momento ma si rischia di ritrovarsi, nel migliore dei casi, in un ospedale giocandosi per sempre il sistema nervoso e non solo.
Rischi seriamente mio caro adolescente e non solo di ritrovarti in una camera di ospedale, circondato dall’angoscia di chi ti ha visto crescere e per farlo ha compiuto grossi, enormi, sacrifici che solo in futuro comprenderai.
Fumare, allinearsi a questo maledetto sistema vuoto e mortale non ha senso, non ha motivi.
Il pericolo è serio! Assumere queste sostanze, mio caro giovane, ti brucia il cervello nel reale senso della terminologia. Se ti va peggio ti ritrovi in obitorio, al cimitero, sotto metri di terreno e non hai nemmeno la forza di sentire le lacrime di chi ti ama.
Allora pensaci, giovanotto, la vita a quindici, sedici o venti anni va vissuta non sprecata!
Hai tanti anni da vivere, molte esperienze da fare, tante persone e luoghi da conoscere. Non meriti di finire la tua esistenza così presto. Vivi, gioca, divertiti, coltiva le tue passioni!
Fallo con intelligenza. Fallo per Te.
C’è in ballo la Tua vita!
#nonassumeteschifezze!
Luigi D’Antuono