Il Sindaco Cosimo Ferraioli non perde la determinazione per il futuro e rilancia la programmazione amministrativa della compagine politica che lo sta accompagnando da sette mesi. “Andiamo avanti! Andremo avanti, con la necessaria determinazione consapevoli di lavorare per il bene e la crescita della comunità angrese che in futuro potrà raccogliere i frutti di una semina lungimirante avviata con professionalità e passione – spiega il primo cittadino – l’amministrazione sta lavorando a progetti ambiziosi e lo sta facendo lontano dal clamore e dall’onda mediatica che ha caratterizzato i predecessori che sono arrivati finanche ad apporre mattonelle su opere di ordinaria amministrazione”.
Un “modus operandi” che giustifica i tagli apportati al settore della comunicazione e con il mancato rinnovo della convezione con le emittenti televisive locali. “Siamo consapevoli di vivere l’epoca dell’apparire ad ogni costo per dare in pasto ai social e alla giungla mediatica ogni singolo passo ma intendiamo distinguerci attraverso la sobrietà e l’umiltà di chi lavora con abnegazione e spirito di squadra in nome di un obiettivo comune: la città di Angri. Il lavoro, sotto traccia, di assessori, consiglieri e funzionari, si espande dal settore finanziario, con rilevanti tagli alla spesa pubblica e la bonifica di un bilancio comunale che da anni, molti anni, continua a trascinarsi debiti e crediti difficilmente esigibili, al comparto dei lavori pubblici”. Il Sindaco Ferraioli passa attraversi alcuni aspetti di carattere finanziario che hanno costretto la compagine di governo a rivedere alcune scelte.
“Abbiamo proceduto al riaccertamento straordinario dei residui e all’approvazione del bilancio lasciatoci, irresponsabilmente, in eredità dalla precedente amministrazione. Altre azioni, concrete, abbiamo in cantiere”, sintetizza Ferraioli.
Non manca un passaggio sul ruolo delle opposizione che domenica scorsa si sono date appuntamento per fare una bilancio dei primi sei mesi di amministrazione.
“L’obiettivo di arrestare il cammino cominciato, da pochi mesi, da questa amministrazione sembra diventato la forza motrice dell’opposizione che ormai è piombata in un tunnel dal quale stenta a venire fuori proponendo alla città la solita e indolente solfa – tuona il governatore doriano – la propaganda delle opposizioni, che hanno governato la città negli ultimi cinque anni, appare come una prosecuzione della campagna elettorale, quasi a non voler accettare la volontà popolare che ha dato fiducia alla mia compagine politica, che pur tra le difficoltà, sta muovendo energici passi per mandare in soffitta quel sistema che tanti danni ha creato nell’ultimi quinquennio generando una divisione sociale che, mai prima, ha interessato la comunità angrese”.
Il messaggio del Sindaco Cosimo Ferraioli è indirizzato alla cittadinanza con l’invito a fare quadrato in un momento delicato. “Siamo una comunità in fermento con spiccate risorse che meritano la massima considerazione di questa amministrazione ma anche l’impegno dei cittadini che possono contribuire a valorizzare la nostra città! Siamo fortemente convinti che la coesione sociale, pur rispettando la diversità di pensiero, possa contribuire ad accrescere il potenziale della nostra Angri superando quelle disgregazioni che hanno gettato nel baratro la nostra Angri”.