Rete fognaria, summit all’Arcadis con la Gori e sindaco il Ferraioli

0

Il sindaco Cosimo Ferraioli in mattinata si è recato presso la sede dell’Arcadis per partecipare ad un incontro con i funzionari della Gori e affrontare le criticità relative al territorio comunale mettendo in evidenza le difficoltà che investono l’area a valle della Statale 18 e alcuni punti del centro cittadino dove da tempo perdurano carenze di tipo strutturale che in occasione delle piogge creano allagamenti producendo enormi disagi alla cittadinanza. “E’ stato un incontro istituzionale nel quale abbiamo discusso dei problemi relativi all’intero sistema fognario della città, sia per quanto concerne il lato nord che per quanto riguarda il lato sud della città”.

L’impegno del primo cittadino è diretto alla risoluzione dei problemi avviando un piano sinergico con gli altri enti. “Nel lato sud c’è un problema di collettore principale comprensoriale il quale purtroppo è oggetto di lavori da parte di ditte che hanno avuto problemi di natura amministrativa con gli appalti che sono fermi, l’Arcadis ci ha garantito che i lavori riprenderanno a breve e risolveranno il problema”.

Le complicazioni della rete fognaria sono state evidenziate anche nei pressi dell’incrocio tra via Dei Goti e via Papa Giovanni XXIII. “Il problema riguarda il nodo di più tratti fognari e abbiamo concordato una pianificazione con la Gori, presente alla riunione, per trovare una risoluzione al problema in tempi brevi”, precisa il sindaco Cosimo Ferraioli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here