Accolgo con rammarico la decisione della Commissione Elettorale del nostro comune di procedere alla scelta degli scrutatori per le elezioni del 24 e 25 febbraio per chiamata diretta. E’ chiaro che evidentemente la legge lo permette !
Del resto abbiamo imparato in questa nostra città che si può fare scempio tranquillamente dei più comuni diritti di uguaglianza a patto che la legge venga rispettata. La legge stabilisce probabilmente che la Commissione Elettorale è libera di scegliere i criteri di selezione e la commissione dice di aver deciso autonomamente chi inserire nascondendosi dietro il paravento dell’indicare “soprattutto tra giovani e disoccupati”.
Quasi che i membri della Commissione (non tutti sembra) abbiano l’esclusiva di decidere chi è più meritevole di aiuto nell’ambito della disoccupazione angrese ! Ve bene la legge ve lo permette ! Ma quale legge vi impone di non fare un sorteggio tra giovani e disoccupati ? Perché dovete sceglierli personalmente ?
Forse che i disoccupati non iscritti nel vostro elenco sono un po’ meno uomini di altri, o le loro famiglie hanno un po’ meno diritti delle famiglie delle persone che finiranno nel vostro elenco? Forse potete nascondervi dietro i limiti della legge, ma non avete alcuna licenza morale per poter affermare liberamente ciò che dite !
FATE IL SORTEGGIO TRA GIOVANI E DISOCCUPATI !!! Date una possibilità a tutti, non inventate scuse insostenibili ! Non nascondete dietro false ideologie ambizioni ingiustificate, non c’è una destra, un centro o una sinistra da salvare !
E tutta la politica essere in crisi e voi con queste scelte non contribuite a riabilitarla ! C’è Bisogno di un nuovo corso, un nuovo modo di pensare la politica! Non è più possibile aspettare, il tempo della cattiva politica è finito !!! Gianni Troiano – SEL ANGRI