Questa mattina nella sala mensa de “La Doria” S.p.a., in Via Nazionale, si è tenuto un incontro formale tra i rappresentanti del movimento cittadino “AriaNuova” e le rappresentanze delle sigle sindacali provinciali e R.S.U. dell’azienda per una serena e alquanto proficua discussione alla luce degli ultimi eventi che hanno riguardato il cattivo funzionamento del depuratore dell’azienda.
All’incontro hanno preso parte il Sindaco di Angri, Pasquale Mauri, i rappresentanti provinciali della CGIL Mimmo Oliva e della UILA Ciro Marino che con gli R.S.U. aziendali Astarita, Leonelli e Paragallo hanno discusso ampiamente sull’attuale stato dei lavori fatti dall’azienda, nelle ultime settimane, per alleviare e di risolvere il grave stato di disagio arrecato agli abitanti di Via Nazionale costretti, loro malgrado, a convivere da mesi con i miasmi prodotti dal depuratore, che gli stessi sindacati garantiscono, una volta a regime, sarà di nuovo efficiente.
A rappresentare non solo il disagio, ma anche la comprensione verso le giuste preoccupazioni dei lavoratori, i rappresentanti del movimento “AriaNuova”: De Vergori, La Mura e Bovio e dal presidente del movimento, il dottore Salvati, che si sono detti ampiamente disponibili ad una reciproca e piena collaborazione con i lavoratori dell’azienda e ad un’eventuale attività di monitoraggio sull’attività del depuratore. Movimento “AriaNuova”