Miasmi via Nazionale, cittadini sentiti dal Noe

0

Miasmi e cattivi odori lungo la S.S.18. Ieri mattina a raccogliere testimonianze e deposizioni sono stati i carabinieri del Noe. L’azione conoscitiva è conseguente ad un esposto- denuncia presentato proprio dai residenti. L’arteria, è da mesi caratterizzata dalla presenza di una puzza nauseabonda che aumentadurante le ore serali.

Gli odori molesti, a dire degli attivisti dell’associazione Aria Nuova, sarebbero avvertiti anche dai cittadini della frazione Bagni (comune di Scafati) e da quelli di Sant’Egidio.

-Ads-

A finire sotto accusa l’azienda conserviera La Doria impegnata anche nella lavorazione dei legumi. I cattivi odori, a quanto pare, deriverebbero da un nuovo sistema di depurazione adottato dall’industria.

Esalazioni che hanno spinto i cittadini del quartiere a dare vita ad azioni concrete per risolvere il disagio non più tollerabile. «Ieri mattina alcuni firmatari dell’esposto sono stati ascoltati dai carabinieri. Abbiamo ribadito quanto più volte evidenziato confermando l’esistenza di un forte e crescente disagio dovuto alla presenza di esalazioni nauseabonde», ha dichiarato, Elio Bovio componente di Aria Nuova.  Pippo della Corte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here