Piazza Annunziata destinata a diventare un’area di parcheggio

0

Presto l’isola pedonale di piazza Annunziata verrà soppressa. Al suo posto l’amministrazione comunale realizzerà un parcheggio per sopperire alla carenza di posti auto a seguito della chiusura dell’area di via Nuove Cotoniere, rientrata in possesso della proprietà. E’ quanto previsto da una recente delibera. Il provvedimento è a firma del comandante della polizia municipale Anna Galasso e del responsabile dell’ufficio ambiente e territorio Vincenzo Ferraioli.

Una scelta senza dubbio che farà discutere considerati i pochi spazi pedonali presenti in città. Sullo sfondo anche la necessità di garantire introiti all’azienda speciale cittadina Angri Eco Servizi che ha in gestione da qualche anno le strisce blu. Verranno realizzati, infatti, stalli a pagamento che si aggiungeranno a quelli già presenti perimetralmente alla piazza. Il provvedimento è però di natura transitoria, sino a quando non saranno individuate aree alternative e più idonee.

-Ads-

«Stante l’emergenza si ritiene opportuno utilizzare per il periodo di tempo necessario alla risoluzione del problema l’area destinata alla zona pedonale posta al centro di piazza Annunziata e le zone poste a sud est e a nord est della piazza», è ancora scritto.

Verranno anche soppressi alcuni divieti di sosta attualmente presenti con la realizzazione di alcuni stalli per la sosta libera. In sostanza, l’area attualmente sgombra dal transito veicolare subirà una metamorfosi e si trasformerà in parcheggio. Continua quindi ad essere al centro dell’attenzione la questione legata alla viabilità. A pesare l’assenza di parcheggi e aree di sosta a ridosso del centro. Una problematica sottolineate più volte anche dalle associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio che hanno più volte sollecitato l’amministrazione in tal senso. Pippo Della Corte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here