Dal Comune centomila euro agli avvocati

0

Nuova liquidazione di parcelle a favore di numerosi legali. Sono circa una trentina anche di fuori cittá. Poco più di centomila euro che il Comune dovrá necessariamente pagare in quanto riconosciuto parte soccombente da numerose sentenze risalenti a qualche anno fa. 

Un nuovo pesante esborso di denaro, quindi, per le giá asfittiche casse cittadine. Il settore comunale incaricato di gestire la materia è l’avvocatura civica guidata dal legale Antonio Pentangelo, mentre l’assessore di riferimento è Salvatore Giordano. Quella in essere rappresenta la fase finale di un lungo iter.

-Ads-

Infatti, i pagamenti sono la diretta conseguenza dell’approvazione da parte del Consiglio dei debiti fuori bilancio che l’amministrazione ha inteso riconoscere ottenendo anche il parere favorevole del Collegio dei revisori dei conti. Un atto dovuto considerate le numerose condanne a cui è andato incontro Palazzo di Cittá. 

In particolare, il contenzioso ha riguardato due grandi filoni: le sanzioni elevate per violazione al Codice della strada (photored) e quello relativo al pagamento dei canoni idrici, oltre ad alcuni decreti ingiuntivi.

Uno scontro che ha causato sia un’emorragia di liquiditá per il Municipio, che il mancato introito delle somme accertate e richieste ai contribuenti.

Al danno cioè si è aggiunta la beffa. Un contenzioso sorto a causa di migliaia di riscorsi prodotti dagli utenti per anomalie e illegittimitá riconosciute come tali dai giudici di pace che hanno sentenziato sfavorevolmente al Comune.

Ecco chi sono gli avvocati: Luisa Maiorano, Anna Giugliano, Corrado Lombardi, Giovanni Pentangelo, Diego Del Regno, Francesco D’Antonio, Francesca Ambrosio, Francesco Pecoraro, Elena Contaldi, Goffredo Iaquinandi, Francesco Maurizio Turrini, Luigi Di Lallo, Augusto Longobardi, Carla Cascone, Bruno Grimaldi, Carmela Garofalo, Cinzia Ugliano, Adele Annarumma, Gerardo Cozzolino, Patrizia Buono, Annalisa D’Amore, Aniello Pepe, Angela Cuomo, Floriana Franzese, Antonio Annunziata, Antonietta Vitale, Marianna Pirozzi, Luciano Albero, Silvia Maltese, Antonio Cascone, Aniello Benvenuto. Pippo Della Corte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here