Sei nuovi vigili in forza al comando

0

Carenze d’organico nel comando della polizia locale. Per far fronte a tale circostanza la giunta Mauri ha disposto l’assunzione di sei istruttori di vigilanza, categoria c1, a tempo determinato, per un mese e per quattro ore al giorno, attingendo dalla graduatoria di merito di 40 idonei, approvata con determinazione del responsabile affari generali n.1002/2009.

Queste assunzioni vengono disposte scorrendo la graduatoria di merito dal n.7 in poi, dal 1 gennaio al 31 dicembre 2012, con riserva di prorogare il rapporto nel rispetto della normativa in materia di assunzioni e dei limiti di spesa, che l’ente comune deve osservare per l’anno in corso.

-Ads-

Si precisa, però, che la spesa per tali assunzioni sarà finanziata con i proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie.

Dunque, nella sua globalità, il problema di carenza d’organico nella polizia municipale doriana, comunque, resta. Il primo cittadino più volte ha evidenziato che la causa principale di questa problematica è imputabile alle restrizioni governative, in base alle quali non è possibile indire concorsi a tempo indeterminato.

Per aumentare e potenziare il personale della polizia locale, quindi, è possibile attingere soltanto ai fondi legati alle multe elevate dai vigili. Una situazione difficile che deve essere risolta. (m. p. i.)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here