Continuano le polemiche e le perplessità dei genitori degli alunni per il cantiere all’interno del primo circolo didattico ad Angri, intitolato al beato Alfonso Maria Fusco. E’ stato, organizzato un nuovo vertice amministrazione-tecnici-docenti-genitori, anche in seguito all’evacuazione di un’aula a causa di infiltrazioni di acqua e caduta d’intonaco.
Tra varie proposte, è stata presa la decisione di far proseguire l’opera, ma durante le ore di lezione verranno svolti lavori che non arrecano disturbo agli alunni e al personale. “A seguito delle forti piogge di venerdì scorso c’è stato un infiltrazione d’acqua in un muro, -dice il sindaco Mauri- che ha allarmato tutti. Ho convocato i tecnici, e si è trattato solo di un’incuria da parte dell’impresa. I lavori continueranno, ma quelli più delicati, e che costituiscono motivo di preoccupazione non verranno effettuati durante le ore di lezione.
Se i genitori vorranno proporre altri suggerimenti, sarò pronto ad ascoltarli, perché voglio assicurare la serenità degli alunni e dei genitori.”
Tra le soluzioni al problema vi è quella di mettere a disposizione degli studenti aule dislocate in altri plessi, ma molti genitori, per vari motivi, non accettano questa proposta dell’amministrazione.
Tuttavia dopo quest’incontro sono molti i genitori che continuano ad elaborare altre proposte, perché dichiarano di essere preoccupati ed insoddisfatti. “Noi abbiamo chiesto all’amministrazione di far riprendere i lavori a Maggio, -spiega una rappresentante- per la tranquillità dei bambini e di noi genitori. Noi vogliamo che i lavori non continuino, ma il sindaco ci ha detto che non se ne parla di bloccare i lavori.”
Va comunque registrata l’opinione di alcuni genitori che non si sono lamentati dopo l’incontro, perché non disposti ad accompagnare i propri figli in un altro plesso. Si tratta soprattutto di quei genitori con più bambini piccoli che frequentano il primo circolo, e per i quali sarebbe scomodo portare i propri figli in due edifici diversi e lontani tra loro. Maria Paola Iovino