Una delegazione dell’amministrazione comunale si è recata a Fondo Messina per mostrare agli assegnatari dei 139 alloggi di edilizia residenziale pubblica lo stato di avanzamento dei lavori.
Il commento del vicesindaco D’Antonio: “Dopo circa 30 anni di attesa difficile ed estenuante, la nostra amministrazione procederà a breve ad assegnare a questi cittadini una casa, degna di essere definita tale, con ambienti vivibili, luminosi e spaziosi. È stata un’impresa ardua riuscire a smuovere la fase di stallo in cui versavano i lavori fino a poco tempo fa, ma alla fine siamo riusciti a far ripartire l’opera di edificazione. E ci inorgoglisce l'essere prossimi al completamento. Sento di esprimere la mia stima e solidarietà nei confronti di queste persone che, nonostante le numerose e gravi avversità, non hanno mai smesso di lottare per conquistare condizioni di vita migliori”.
Una consegna attesa da mesi, accompagnata da un lunga serie di proteste esplose dopo le promesse inattese e i proclami del governatore cittadino che aveva garantito la consegna degli alloggi già prima dell’estate.
