Chiesa dell’Annunziata si attende l’ok per lavori di restauro

0

E’ atteso a breve il via libera della Soprintendenza per l’inizio di diversi interventi alla Chiesa dell’Annunziata di Angri. La speranza di un’intera comunità è di poter iniziare il periodo invernale con la chiesa di Piazza Annunziata messa a punto, con i lavori che riguarderanno la copertura esterna del tetto e di parti laterali, per evitare infiltrazioni ed il paventato deperimento.

Del piano generale di lavori, ammontante a 400mila euro circa, 150mila sono stati stanziati dal Senato, e riguardano soprattutto interventi di intonacatura.

-Ads-

Già sistemato grazie a precedenti lavori il problema dell’altare di Santa Brigida, che registrava gocciolamenti ai canali di scolo, con l’acqua che sistematicamente si appantanava.

Tra i lavori urgenti, quelli al primo finestrone in alto della volta a sinistra, dove si è allargata progressivamente la traccia di umidità, ma più in generale ai finestroni ed agli altari laterali, per non parlare degli altari di Santa Brigida e di San Vincenzo e degli angioletti, e dell’intonaco esterno.  Francesco Rossi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here