Parco giochi al centro di Angri

0

L’amministrazione comunale è sul punto di realizzare una grande area destinata ai bambini in pieno centro, su proposta dell’assessore Annamaria Russo che accoglie così le richieste di molte mamme che lamentavano l’assenza di un punto di svago per bambini.

«Abbiamo deciso di riqualificare la grande area che in passato ospitava il primo circolo didattico, tra via Cervinia ed il prolungamento di corso Italia – dichiara l’assessore – per costruire un parco giochi all’avanguardia.

-Ads-

L’ingresso sará libero. Verrá predisposta anche un’area con vialetti e panchine, così anche i meno giovani potranno intrattenersi in uno spazio circondato dal verde. Il nuovo parco giochi è stato giá progettato, a breve partiranno i lavori di costruzione».

Il consigliere di maggioranza Domenico a, che sta seguendo l’attuazione del progetto, aggiunge che è in fase di ultimazione un altro parco giochi in via dei Goti, che verrá gestito da un soggetto privato.

«Attraverso una delibera di giunta è stato approvato lo schema di convenzione quinquennale, rinnovabile a discrezione dell’ente, che permetterá di regolarizzare il rapporto tra il Comune ed il privato che gestirá lo spazio pubblico, all’interno del quale ci sará un parco giochi a costo zero per l’Ente. Il privato, a fronte di un ritorno d’immagine, pagando comunque l’occupazione di suolo pubblico, ha riqualificato l’area, garantendo la manutenzione, ed ha creato uno spazio per attivitá ludiche e ricreative con libero accesso ai cittadini».  Maria Paola Iovino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here