Fondi regionali, la giunta ci riprova…

0

Fondi regionali per lo spettacolo e le attivitá culturali: la giunta comunale ci riprova. A pesare la mancata approvazione del precedente progetto. L’amministrazione ha deliberato nuovamente in tal senso nel tentativo di riuscire questa volta ad intercettare le risorse che Palazzo Santa Lucia ha messo a disposizione.

Si tratta di fondi europei relativi agli anni 2007-2013. A beneficiarne dovrebbero essere le iniziative del periodo invernale. A dare nuovamente impulso a questa azione amministrativa l’assessore alla cultura Peppe Mascolo (nella foto).

-Ads-

L’obiettivo è riuscire ad ottenere dalla Regione 70mila euro, che dovrebbero sommarsi ai 40mila euro comunali, ai 50mila euro provinciali e di altri enti ed ai 50mila euro di sponsorizzazioni private. In totale, come riportato in delibera, la rassegna costerá 210mila euro. Il progetto è intitolato "Il racconto, teatro, musica, danza, cinema arti visive, ed altro al Castello Doria". 

L’obiettivo dell’amministrazione è anche quello di attirare in cittá visitatori provenienti dai comuni limitrofi per garantire un incremento degli introiti a favore delle attivitá commerciali. Tutto, però, dipenderá dall’erogazione del denaro. (p. d. c.)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here