Settore finanziario, Mauri chiama Costantino Sessa

0

Ora è ufficiale. Al settore programmazione e risorse arriverá Costantino Sessa. Un’indiscrezione circolata durante le scorse settimane e che ha trovato conferma. In un anno questo è il quarto dirigente a guidare l’ufficio considerato che sono stati giá in tre ad occupare il ruolo di quello che una volta veniva definito ragioniere capo: Giuseppe Bonino, esterno nominato dall’ex sindaco Gianpaolo Mazzola e passato al Comune di San Marzano sul Sarno, Gerardo La Mura che dopo poco dalla sua nomina è stato rimosso e Antonio Lo Schiavo che ha ricevuto ad interim l’incarico con decreto sindacale lo scorso 13 aprile visto che è anche responsabile dell’UOC affari generali.

Gli ultimi due sono in forza all’Ente da diversi anni. Ora, ad un mese circa dall’ultima nomina, a ricoprire quel ruolo sará chiamato Sessa, attualmente a capo dello stesso settore nel vicino Comune di Sant’Egidio. Il nuovo dirigente, ritenuto politicamente vicino al sindaco Pasquale Mauri, assumerá l’incarico per un solo mese e per sedici ore settimanali avendo ricevuto anche il nullaosta dall’amministrazione di appartenenza.

-Ads-

Per l’eventuale proroga del rapporto di lavoro sará «sufficiente la semplice richiesta da parte del Comune di Angri e la conseguente autorizzazione del Comune di Sant’Egidio».

Ha trovato concretezza l’ulteriore avvicendamento. L’incarico sará utile per affrontare la redazione e l’approvazione del bilancio. Ciò in quanto non è stata individuata una professionalitá interna al Municipio. Infine la convenzione tra i due Enti prevede che «Angri corrisponde a Sant’Egidio le risorse corrispondenti al tempo di assegnazione del dipendente».  (p.d.c.)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here