Piano Casa, Giordano: “stiamo lavorando per il territorio”

0

un convegno sulle tematiche relative al Piano Casa promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'ANCI Campania. Presenti all'incontro il Sindaco di Angri Pasquale Mauri che ha tenuto gli indirizzi di saluto, l'Assessore all'Urbanistica avv. Salvatore Giordano che ha introdotto l'argomento di discussione, il Coordinatore dell'area di governo del territorio della Regione Campania dott.ssa Maria Adinolfi che ha compiuto degli approfondimenti sulla materia in questione, e il Presidente del Direttivo ANCI Campania Bartolo D'Antonio che ha moderato gli interventi.

Scopo del confronto è stato quello di esaminare le leggi regionali 19/2009 e 01/2011 improntate al recupero e alla riqualificazione del territorio, e discutere sulle opportunità di sviluppo che l'applicazione di queste normative significherà per la città di Angri.

-Ads-

Dalla relazione dettagliata ed esauriente tenuta dalla dott.ssa Adinolfi è scaturito un interessante dibattito circa gli indirizzi futuri di crescita e miglioramento del territorio angrese tra i relatori e la platea di cittadini e professionisti sopraggiunti per l'occasione.

“Riqualificare il territorio e rilanciare l'edilizia, attraverso il recupero delle aree dismesse e i nuovi interventi di urbanizzazione, sono gli impegni di questa Amministrazione per la città di Angri – ha dichiarato l'Assessore al ramo avv. Salvatore Giordano. – Di concerto con il Sindaco Pasquale Mauri stiamo lavorando sodo per “interpretare” il nostro territorio e individuare quelle politiche specifiche che consentiranno di cogliere le potenzialità più spiccate di riorganizzazione territoriale e urbana. Attraverso queste azioni vogliamo valorizzare il patrimonio cittadino a nostra disposizione, sfruttandone tutti i punti di forza e stimolando lo sviluppo di nuove attività economiche e occupazionali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here