FdG, Russo: “ci sono fondi per le attività giovanili”

0

Continua l’attenzione ad Angri per il forum dei giovani. Nell’incontro di sabato sera è stato votato anche il Presidente dell’organismo di partecipazione giovanile doriano. Liberato Abate è stato eletto Presidente, superando così l’altro candidato Alfonso D’Antuono. Abate aveva già raccolto uno dei più alti consensi nell’elezione dei membri del consiglio del forum. “Ho lavorato e mi sono impegnato molto per questo forum, – dichiara Liberato Abate- in cui credo fortemente. Sono molto contento del ruolo che dovrò svolgere, e auspico una grande collaborazione, aldilà delle appartenenze di partito e dei colori politici.”

Alle operazioni di voto hanno preso parte i venticinque consiglieri ed una folta platea dell’assemblea, ed hanno presenziato il Sindaco Pasquale Mauri, il vicesindaco Gianfranco D’Antonio, l’assessore alle politiche giovanili Annamaria Russo, ed il consigliere di maggioranza Marco De Simone.

-Ads-

La prima pagina del forum cittadino è indubbiamente contrassegnata dal dato dell’attenzione e della partecipazione. “Esprimo i miei complimenti più vivi al neo Presidente del Forum dei giovani Abate Liberato, – ha dichiarato l’assessore al ramo Russo – finalmente questo organo di partecipazione giovanile voluto dalla nostra Amministrazione è pronto per dare i suoi frutti. Attendiamo ora le proposte e i progetti che vorrete presentare al consiglio comunale per migliorare questa città. Auguro al Presidente, ai consiglieri e agli iscritti del Forum di lavorare e collaborare sinergicamente al fine di incarnare i veri principi ispiratori di questo importante istituto partecipativo”. Il primo cittadino ha garantito ai giovani l’appoggio economico, da parte dell’amministrazione, per far fronte alle spese che necessiteranno di copertura finanziaria.

“Forniremo a voi giovani tutti i mezzi di cui avrete bisogno per svolgere al meglio il vostro operato – ha precisato Mauri- a cominciare dalla sede che troverà ubicazione in Piazza Doria, dove attualmente risiede il Corpo della Croce Rossa che presto sarà trasferito nei nuovi locali di viale Cristoforo Colombo. In Giunta, inoltre, abbiamo proceduto all’approvazione delle Consulte e per ognuna abbiamo previsto la presenza di un rappresentante del Forum.”   Maria Paola Iovino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here