Strade e marciapiedi nuovi, progetto del commissario Pezzuto

0

Lavori di sistemazione stanno interessando diverse strade cittadine con il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi che consentiranno alla comunità doriana di godere di ulteriori strumenti per garantire la sicurezza a veicoli e pedoni. Le operazioni in questi giorni sono state centrate in particolare sull’arteria di via Papa Giovanni XXIII.

La strada rappresenta un punto cruciale per l’ingresso in città e per il raggiungimento dei paesi limitrofi e per tale motivo è attraversata quotidianamente da centinaia di auto e camion.

-Ads-

La realizzazione dei marciapiedi e i lavori di manuntenzione dell’asfalto sono frutto del lavoro lungimirante del commissario prefettizio Bruno Pezzuto che con una delibera commissariale del dicembre 2009 aveva predisposto i lavori per diverse stade cittadine, lavori finanziati attraverso un mutuo di 990.000 euro concessi dalla Cassa depositi e prestiti.

I dettagli dei lavori, attualmente in corso, sono contenuti alla pagina diciotto della “relazione sulla gestione commissariarle” consegnata agli attuali amministratori e agli organi di informazione prima del congedo del commissario Pezzuto.

La città angrese, a distanza di un anno, continua a godere dell’azione amministrativa condotta dal Prefetto leccese che prima di lasciare la guida della comunità doriana ha lasciato in eredità alla nuova amministrazione diverse opere già pianificate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here