Lavori di sistemazione stanno interessando diverse strade cittadine con il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi che consentiranno alla comunità doriana di godere di ulteriori strumenti per garantire la sicurezza a veicoli e pedoni. Le operazioni in questi giorni sono state centrate in particolare sull’arteria di via Papa Giovanni XXIII.
La strada rappresenta un punto cruciale per l’ingresso in città e per il raggiungimento dei paesi limitrofi e per tale motivo è attraversata quotidianamente da centinaia di auto e camion.
La realizzazione dei marciapiedi e i lavori di manuntenzione dell’asfalto sono frutto del lavoro lungimirante del commissario prefettizio Bruno Pezzuto che con una delibera commissariale del dicembre 2009 aveva predisposto i lavori per diverse stade cittadine, lavori finanziati attraverso un mutuo di 990.000 euro concessi dalla Cassa depositi e prestiti.
I dettagli dei lavori, attualmente in corso, sono contenuti alla pagina diciotto della “relazione sulla gestione commissariarle” consegnata agli attuali amministratori e agli organi di informazione prima del congedo del commissario Pezzuto.
La città angrese, a distanza di un anno, continua a godere dell’azione amministrativa condotta dal Prefetto leccese che prima di lasciare la guida della comunità doriana ha lasciato in eredità alla nuova amministrazione diverse opere già pianificate.