Nuovi dispositivi in forza alla polizia locale

0

Nuovi strumenti tecnologici in dote alla poliza locale guidata dal comandante Rosario Cascone. Nel corso di una conferenza stampa sono stati presentati dei nuovi dispositivi palmari in dotazione al Comando. Attraverso queste apparecchiature all'avanguardia, viene garantita una comunicazione costante tra gli agenti in servizio sul territorio e la centrale, nonché l'invio istantaneo di verbali, contravvenzioni ed esiti di accertamenti.

L'adozione dei palmari, quindi, ha la duplice funzione di garantire una maggiore efficacia nel coordinamento della Polizia Locale, ma anche di assicurare il massimo livello di trasparenza nell'azione dei vigili. Una volta emessa la contravvenzione, infatti, il relativo verbale viene immediatamente trasmesso al database della centrale, con un percorso tracciato e irreversibile.

-Ads-

“Grazie a questi dispositivi – ha dichiarato il Comandante della Polizia Locale Rosario Cascone – riusciremo ad evitare il lavoro di inserimento manuale delle sanzioni e tutti i procedimenti successivi. Questa semplificazione dell'azione amministrativa consentirà di liberare il personale dalle incombenze di routine, e di dedicarsi in misura maggiore al controllo su strada. Si tratta di un passo importante verso la sicurezza stradale, e sotto l'aspetto tecnologico rende Angri un Comune altamente all'avanguardia rispetto alle realtà limitrofe.

Attraverso questo sistema miglioreremo ulteriormente i risultati perseguiti sinora, che rispetto alla gestione commissariale vedono un aumento del 32% nel numero di accertamenti effettuati, e del 52% nell'incasso di importi derivanti da sanzione”. “Con questo sistema – ha aggiunto il Sindaco Mauri – siamo sicuri di dare un contributo importante all'efficacia e all'efficienza di tutte quelle attività connesse al controllo e alla sicurezza del territorio. Il rispetto delle regole della civile convivenza e la sicurezza dei miei concittadini sono due assi fondamentali del mio mandato. Voglio anche ringraziare pubblicamente il Comandante Cascone e tutto il Corpo della Polizia Locale che, lavorando di concerto con la Protezione Civile e le Guardie Ambientali, stanno registrando ottimi risultati in termini di prevenzione e tutela dell'incolumità e della salute degli angresi.

Mi appello, infine, a tutta la cittadinanza affinché collabori con questa Amministrazione per riportare sul territorio vivibilità e serenità, perché solo operando assieme potremo rendere questa città migliore di quella che abbiamo ereditato dal passato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here