Vigili, annullate le selezioni. Mauri sceglie il comandante

2

Francesco Rossi – AAA nuovo comandante dei vigili urbani di Angri cercasi. Sembra più arduo del previsto reperire il capo dei caschi bianchi nella città retta dal sindaco Pasquale Mauri, dopo le dimissioni del comandante Rosario Cascone che dal 1 gennaio prossimo (dopo un biennio di considerevoli risultati soprattutto in tema di lotta all'abusivismo edilizio e disciplina degli automobilisti) tornerà a ricoprire il ruolo di ufficiale al comando di via Semetelle.

Dimissioni che voci di corridoio vogliono dettate dalla mancanza di fiducia sentita nei suoi confronti da parte di pezzi della maggioranza targata Udc, ed avevano spinto l'Amministrazione comunale a bandire lo scorso 22 novembre una procedura di mobilità esterna per il ruolo a tempo indeterminato di comandante a cui avevano fatto domanda dieci comandanti in servizio presso altri Comuni (di cui sette ammessi al colloquio dello scorso 17 dicembre).

-Ads-

Poi, il colpo di scena: anziché ufficializzare la nomina del nuovo comandante che avrebbe dovuto prendere servizio il 30 dicembre insieme a 4 vigili motociclisti reclutati con la stessa procedura, il 23 dicembre il responsabile Uoc "Affari generali, demografici e del personale" Antonio Lo Schiavo ha firmato l'annullamento della procedura. Sul documento non vi è la motivazione, che sarebbe stata dettata dalla circostanza che nessuno dei candidati sottoposti a colloquio sarebbe stato in linea con le «esigenze organizzative» e le «linee programmatiche» dell'Amministrazione).

Contestualmente, Mauri ha firmato l'avviso di incarico esterno (stavolta a tempo determinato, per un anno e rinnovabile) per il nuovo comandante, che sarà scelto direttamente dal primo cittadino dopo la valutazione dei curricula professionali ed il colloquio «volto ad accertare l'idoneità del candidato in relazione ai bisogni dell'Ente» di domani alle 10 presso la sede comunale di via Crocifisso tra i candidati che entro questa mattina avranno protocollato la domanda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here