Secondo appuntamento con il “Doria Festival”

0

Sabato sera è partita la prima edizione dell’attesa rassegna “Doria Festival”. Il Sindaco Pasquale Mauri, l’Assessore e promotore del “Doria Festival” Giuseppe Mascolo e il vice Sindaco Gianfranco D’Antonio sono stati in prima linea orgogliosi dell’offerta culturare proposta per l’estate ad Angri.

La prima di questa kermesse, una novità che colorerà l’Estate ad Angri targata Giuseppe Mascolo, ha previsto la messa in scena di uno spettacolo musicale titolato “Armonia” nel quale si sono esibiti artisti di rilievo, ma la partecipazione più attesa è stata quella di Peppe Barra. Infatti è stato proprio l’artista Barra, noto cantante ed attore napoletano, che ha attirato l’attenzione non solo degli angresi, ma anche dei cittadini dei paesi limitrofi. “Stiamo recuperando la vecchia tradizione dell’Estate ad Angri. – ha dichiarato l’Assessore al Turismo, alla Cultura, e allo Spettacolo Giuseppe Mascolo – il Doria Festival abbraccerà tutte le iniziative volte al rilancio turistico e culturale della città.” L’iniziativa dell’Assessore Mascolo, già responsabile del settore cultura negli anni ottanta, è stato anche assessore al Turismo e allo Spettacolo a Maiori e ad Amalfi, e per dieci anni è stato Direttore del Teatro Bellini di Napoli, dunque, è sicuramente un offerta culturale per i cittadini ma rappresenta anche un’ottima occasione per lo sviluppo economico – commerciale di Angri. “

Il secondo appuntamento della rassegna è fissato per sabato 20 giugno alle ore 21.30 con ‘Notte al Castello’, uno spettacolo messo in scena dall’ATMO Piccolo Teatro Nuovo che, attraverso le esibizioni di attori e trampolieri, realizzerà una coreografia itinerante attorno al Castello” . Queste le parole dell’Assessore alla Cultura allo Spettacolo e al Turismo Giuseppe Mascolo circa il secondo appuntamento con la rassegna “Doria Festival”, che suonano sostanzialmente come un invito alla cittadinanza. Maria Paola Iovino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here