Week-end con iniziative della Croce Rossa Italiana

0

In occasione della giornata mondiale della Croce Rossa, 8 Maggio, i Volontari della Croce Rossa di Angri hanno pensato di organizzare una serie di iniziative finalizzate a mostrare all’esterno l’operatività e l’operato dei Volontari stessi.

Si è pensato di convogliare l’attenzione verso tre settori fondamentali della CRI e della vita sociale: le attività sociali, la Protezione Civile la sicurezza sui posti di lavoro I Volontari del Commissario Domenico Montella e coordinati per questa manifestazione dai VdS Giuseppe Mascolo e Alessandro Scutiero, apriranno i lavori la mattina dell’8 Maggio con consegna, presso il Reparto Pediatrico dell’O.C di Nocera Inferiore, di album da colorare e astucci con colori.

Nel pomeriggio i lavori continueranno con un convegno sulla storia del Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa tenuto dall’Avv. Boccia Angela, Consigliere Qualificato delle FF.AA. per la CRI. A seguire si entrerà nel vivo dell’operatività con l’allestimento del Campo di Protezione Civile, con SS. Messa alle ore 19:00 presso il Campetto di Via C. Colombo.

La Domenica mattina si riprende con due Corsi informativi: uno su Protezione Civile tenuta dal Delegato Tecnico Provinciale CRI alla Protezione Civile Delle Donne Luca e dall’ Infermiera Volontaria Capitano S.lla Bisogno e l’altro su Psicologia in Emergenza tenuto dalla Pioniera Dott.ssa Franca Nobile, mentre in Piazza Doria verrà allestita una Tenda Pneumatica con esposizione dei mezzi di PC della CRI, e verrà effettuata una pesca di beneficenza, per arrivare alla sera, alle 19:30 con una simulazione di soccorso sempre in Piazza Doria avente per fulcro la sicurezza sul lavoro.

I Volontari di Angri vogliono ringraziare di cuore chi gli è stato di supporto in questa iniziativa, come Vigilanza “DORIA”, Pizzeri, “TRE MONELLI”, l’Azienda Conserviera “LA DORIA”, la Caffetteria Mauri, lo Chalet Doria, la Macelleria Cascone, ed ancora una volta i Giocattoli Ferraioli. Parte del materiale che è stato donato ed eccessivo per il Campo verrà consegnato ad alcune famiglie angresi segnalate dal Comune di Angri. Bella iniziativa che dimostra l’operatività del locale Gruppo di Volontari chiamati ogni giorno a gestire situazioni di carattere “ordinario”, e talvolta di carattere più che straordinario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here