Abusivismo, continua il proficuo lavoro della Polizia Locale

0

Controlli a tappeto dei vigili urbani per abusi edilizi: posti sotto sequestro sei fabbricati ed un fondo agricolo. I caschi bianchi del comando di via Semetelle, guidati dal comandante Rosario Cascone, ed il servizio di vigilanza ambientale formato dal capitano Tommaso Paolillo dal geometra Giuseppe Moscariello e dall'agente Sandra Apicella, hanno posto sotto sequestro tre fabbricati in via Satriano, alla traversa Rispoli, ai piedi della zona pedemontana, due dei quali per ampliamento ed un altro ex novo, di tre proprietari diversi.

In via Alveo Sant'Alfonso è stato sequestrato l'ampliamento di un'abitazione, mentre in via Orta Corcia il titolare di una casa aveva provveduto a rendere abitabile senza autorizzazione il proprio sottotetto. Sempre in via Orta Corcia, una zona agricola popolatasi nel corso degli anni, i caschi bianchi hanno provveduto ad apporre i sigilli ad un fabbricato rurale trasformato in abitazione. Inoltre, in via Fontana, zona che presto sarà oggetto di lavori per la realizzazione del nuovo cavalcavia, è stato sequestrato un fondo agricolo di circa duemila metri quadri che stava per essere trasformato senza autorizzazione in piazzale di un'attività industriale.

-Ads-

Per fare ciò, si stavano utilizzando materiali edili di risulta che avrebbero depurtato lo stato del terreno, e per questo il titolare dell'attività ha rimediato una denuncia ambientale. Negli ultimi nove mesi di attività, il comando ha notificato ottanta sequestri di natura edilizia, per circa il 25% dei quali è stato presentato ricorso al Tar.

Venticinque le ordinanze di demolizione emanate, mentre in totale risultano duecentoventi accertamenti svolti. Intanto, lo scorso 25 aprile è scaduto il contratto di 10 vigili assunti a tempo determinato, con la conseguenza che ad oggi nella nuova sede di via da Vinci sono in servizio 13 agenti a tempo indeterminato, di cui uno in comando dal Comune di Roma.

Sotto la gestione commissariale, il corpo di polizia locale ha rilevato un centinaio di sinistri stradali, di cui uno mortale e venti con feriti. Gli agenti hanno accertato 5.810 infrazioni stradali con relativo decurtamento di punti dalle patenti di guida.  francesco rossi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here