Cosimo Ferraioli rifiuta la proposta di entrare in Giunta

1

La proposta del Primo cittadino, Pasquale Mauri, di coinvolgere le forze di centrosinistra nel gruppo di governo è stata al centro di una riunione fiume tra le compagini dell’alleanza guidata da Cosimo Ferraioli. Il massimo esponente delle forze d’opposizione ha convocato i coordinatori di partiti e liste civiche informando della proposta del neo Sindaco che vorrebbe affidare la guida dell’assessorato all’Urbanistica ad esperti provenienti dall’area di centrosinistra.

Nel corso dell’incontro sono emerse posizioni differenti tra i vari partiti con una fronda intenzionata a dare man forte all’azione di governo e un’altra decisa a declinare l’invito di Mauri portando avanti un discorso di coerenza politica.

A fugare ogni dubbio in merito alla possibilità di guidare il dipartimento dell’urbanistica è stato Cosimo Ferraioli che pur lasciando libertà di decisione alla coalizione ha annunciato ufficialmente di non voler assumere alcun incarico in seno alla Giunta per rispetto nei confronti dei quasi 4000 elettori che gli hanno concesso la preferenza al primo turno elettorale.

La scelta, però, potrebbe stridere con le intenzioni di alcuni partiti del cartello politico che scioglieranno le riserve entro l’inizio della prossima settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here