Riceviamo e pubblichiamo – La pioggia dei progetti “fantastici” Ancora una volta punto e a capo!! Nell'area soprannominata "Rio sguazzatoio" dopo le intense piogge di questi giorni, l’acqua ha invaso diverse aree provocando danni e arrecando disagi ai cittadini della zona. Una situazione già nota da molti anni ai vari Amministratori. La gente del luogo è costretta, purtroppo, a vivere in situazioni precarie, di disagio totale, dove basta una debole pioggia per incutere terrore! Non è possibile vivere in questo stato, non è possibile dormire con il terrore di ritrovarsi con i piedi nel fango!
Ci sono molte aziende agricole familiari che investono i loro beni in queste terre con l'intento di ricavarne utili, cercando di sopravvivere in questo clima difficile di crisi economica e all'improvviso perdono tutto a causa dell'incapacità delle varie amministrazioni che si sono succedute negli ultimi tempi e che non si sono preoccupate di risolvere o di gestire il processo di risanamento o di messa in sicurezza, vanificando di fatto sogni e progetti!
Ancora oggi la responsabilità rimbalza tra l'amministrazione e la provincia, dove nessuno degli enti mette in atto un progetto per risolvere il problema! Si parla di progetti che “dovranno” realizzarsi con ”investimenti” non meglio specificati, ed intanto la situazione precipita sempre di più. Restano solo le promesse fatte in campagna elettorale!
E' una situazione vergognosa che fa rabbia! Ancor di più quando si sente parlare di sprechi politici o somme di denaro dilapidate dalle amministrazioni per eventi ludici! La Giovane Italia Angri, insieme ai cittadini chiede risposte ed atti concreti!
Non Vogliamo sapere chi "dovrebbe risolvere il problema" o di "chi è la colpa" ! Vogliamo che il problema sia risolto ora! La maggior parte di questi cittadini Angresi paga le tasse ed investe sul territorio con sacrifici ed impegno con l'obbiettivo di realizzare il proprio sogno o quanto meno sopravvivere. E' facile puntare il dito o parlare al vento, l'amministrazione comunale prima di tutti, come ente locale ha l'obbligo ed il dovere di risolvere il problema, agendo e non chiacchierando!
L'amministrazione si è mai chiesta come si sente un cittadino Angrese che è costretto a vivere in questa situazione quando sui giornali si legge che il comune investe circa 30.000 euro in luminarie per natale o altre somme, per gli eventi ludici? Oggi noi dobbiamo solo ringraziare ed elogiare il lavoro svolto dai volontari della Protezione Civile di Angri, che prestano il loro soccorso in qualsiasi momento ed in qualsiasi circostanza sfidando il pericolo continuamente. A fronte di tutto ciò i nostri amministratori si impegnano…….a fare cosa ? Giovane Italia Angri Il portavoce Antonio Longobardi
