L’Angri Calcio è attesa da una serie di match tra campionato e coppa Italia che potrebbero dare una svolta alla stagione del gruppo allenato da Enzo Criscuolo. Domenica i grigiorossi andranno a far visita alla Calpazio e mercoledì prossimo ospiteranno allo stadio “Novi” lo Stasia per la gara di andata delle semifinali di coppa. Il preparatore atletico Davide Sessa ha effettuato un lavoro scrupoloso che dovrebbe consentire alla truppa angrese di poter affrontare gli impegni con la giusta condizione fisica.
“Abbiamo lavorato intensamente nel corso delle festività – ammette il tecnico Enzo Criscuolo – in modo da consentire alla squadra di incamerare le forze e allo stesso tempo abbiamo dato l’opportunità a qualche calciatore di tirare il fiato dopo la lunga serie di partite che ci hanno visto protagonisti”.
L’allenatore distribuisce ottimism
o in vista dei molteplici impegni che attendono la squadra. “Siamo nelle prime posizioni del campionato e alla vigilia della stagione nessuno avrebbe immaginato di poter aspirare ai primi posti considerata la presenza delle corazzate Torrecuso e Vico Equense ma grazie ai sacrifici del gruppo e del massimo impegno di ogni componente della società siamo riusciti a ritagliarci un ruolo di primo piano”.
Domenica la truppa angrese si recherà a Capaccio per affrontare la Calpazio. Match insidioso considerato anche le assenze in casa grigiorossa con il tecnico Criscuolo obbligato a fare a meno degli squalificati Correale e Galdi e con il portiere Bracciante che ha deciso di lasciare il gruppo.
L’infermeria dell’Angri Calcio non accenna a svuotarsi e domenica l’allenatore angrese oltre agli squalificati dovrà rinunciare agli infortunati Rodio, Ferraioli, Della Femina e Montella, fermati da infortuni muscolari. In rampa di lancio gli esterni difensivi D’Amato e Santaniello che rientreranno dopo lo stop forzato nell’ultima gara di campionato.
Piena emergenza che non scalfisce la serenità dell’ambiente che punta sulle doti degli ultimi arrivati dal mercato invernale. Cusimano, Iomazzo, Tranfa e il pipelet Cesarano hanno lavorato sodo durante la pausa e potrebbe garantire solidità e freschezza alla squadra consentendo al trainer Criscuolo di poter gestire le energie in vista dei numerosi impegni che attendono il sodalizio nel mese di gennaio.
