Pubblicato il bando di gara relativo all’affidamento dei lavori di restauro dell’ex biblioteca comunale per un centro di aggregazione giovanile. Il soggetto aggiudicatario eseguirà i lavori per un importo di euro 949.090,00. I soggetti interessati possono presentare
richiesta entro le 12 del 10 settembre dell’anno in corso.
La procedura seguita sarà quella negoziata e senza pubblicazione di bando, preceduta da gara informale, mentre l’aggiudicazione avverrà in base al criterio del prezzo più basso. Questo progetto, nelle sue linee, è seguito con molta attenzione non solo dagli ambienti politici locali, ma soprattutto dai giovani della comunità.
«Siamo riusciti ad ottenere il finanziamento per la ristrutturazione della biblioteca –commenta l’assessore Giacomo Sorrentino- a costo zero per l’ente comune, e fortunatamente non rientra nemmeno nei limiti del patto di stabilità, per cui le opere possono essere subito cantierate».
Il progetto, denominato “Mens sana in corpore sano”, prevede la realizzazione di grande centro di aggregazione giovanile per la cultura e la legalità nell’Agro nocerino sarnese.
