L’ufficio Informagiovani di Piazza Doria sarà accessibile solo tramite prenotazione. Per prenotare l’utilizzo gratuito dei computer, della rete internet e dell'attrezzatura informatica presente presso l’Informagiovani è necessario inviare, almeno 48 ore prima, una e-mail all'indirizzo info@ comune.angri.sa.it specificando nome e cognome dell’utente, data e ora di accesso all’ufficio.
Alternativamente all’utilizzo dell’e-mail, è possibile prenotare anche telefonando al numero dell’ufficio, visionabile su sito istituzionale dell’ente di piazza Crocifisso.
Si evidenzia che le richieste saranno evase automaticamente, ovvero senza la necessità di autorizzazione.
Si tratta, difatti, di una scelta che non segue una particolare volontà politica, ma una mera indicazione organizzativa e gestionale. Prima i giovani che volevano accedere alle piattaforme del web, o che volevano fruire del ventaglio di servizi multimediali offerti ai giovani dal Comunedi Angri, potevano accedere alla sala di piazza Doria anche senza prenotazione.
Evidentemente, dopo un sufficiente periodo di rodaggio del servizio, si è, presumibilmente, constatato che la platea di interessati al servizio è scarsa, per cui avere dipendenti comunali impegnati per un servizio, che si può facilmente gestire diversamente, ad esempio proprio attraverso la prenotazione, è stato ritenuto poco funzionale e nemmeno efficiente. Certounasala multimediale sempre aperta è, senza dubbio, auspicabile.
