In attesa dell’avvio ufficiale della prossima stagione sportiva, al via il tre settembre, che vedrà la scuola calcio Vis Angri ai nastri di partenza nei campionati giovanili, la società grigiorossa ha aggiunto un altro prezioso tassello allo staff tecnico già composto dagli allenatori Enzo Criscuolo e Cosimo Montella, raggiungendo l’accordo con Carlo Pagliarulo, che ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri.
Pagliarulo da calciatore ha scritto una delle pagine più importanti della storia calcistica dell’US Angri 1927 ergendosi ad assoluto protagonista nella finale dei play-off giocata all’Arechi e vinta dai grigiorossi ai calci di rigore. Il numero uno riuscì a neutralizzare due tiri da
l dischetto ai giocatori dell’Ebolitana consegnando la promozione in serie D all’Angri. In passato il neo preparatore dei portieri ha lavorato anche con il settore giovanile del Napoli Calcio.
“Non avrei mai potuto declinare l’invito della Vis Angri – afferma Carlo Pagliarulo – perché si tratta di una compagine calcistica nuova ma composta da gente che ha fatto calcio in maniera costante negli ultimi trenta anni nei vari campionati dilettantistici. La passione e la professionalità di questa dirigenza è conosciuta e apprezzata negli ambienti calcistici e sono certo che il progetto della scuola calcio sarà lungimirante e ambizioso”. Nei prossimi giorni è atteso anche l’annuncio del preparatore atletico che seguirà il lavoro dei baby grigiorossi che dal prossimo tre settembre faranno parte della scuola calcio.
“Stiamo lavorando in maniera oculata e senza lasciare nulla al caso perché è nostra intenzione alimentare il progetto della scuola calcio affidandoci a figure professionali di alta caratura e di provata esperienza nel settore del calcio giovanile – afferma il dirigente Mimmo Battipaglia – abbiamo pianificato il lavoro e anche in questa fase estiva stiamo lavorando per garantire un’organizzazione impeccabile ai nostri iscritti”.
