Una rappresentativa della scuola calcio Vis Angri è stata ospite del centro “Terzo Tempo” di San Mango Piemonte affiliato all’AC Milan. La pattuglia degli “scoiattoli grigiorossi” è stata invitata dai responsabili del centro per disputare una gara amichevole contro una selezione di giovani rossoneri in procinto di cominciare la nuova stagione calcistica.
Battesimo ammirevole per la neonata società doriana che ha fatto l’esordio giocando nell’avanguardistica struttura picentina inaugurata solo poche settimane fa.
Per la compagine allenata dal tecnico Cosimo Montella è stata l’occasione per far conoscere ai baby calciatori della Vis Angri nuove realtà sportive ottenendo attraverso il gioco del calcio la possibilità di fare nuove conoscenze e di trasformare l’appuntamento calcistico in un sano e costruttivo momento di aggregazione. 
“I bambini si sono divertiti e hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con una nuova realtà – spiega Cosimo Montella – l’obiettivo del nostro progetto sportivo e di far crescere i bambini attraverso l’attività motoria ma soprattutto attraverso il divertimento”.
La Vis Angri prosegue nella sua attività e il corso estivo gratuito che si sta svolgendo nell’impianto de “La città dei ragazzi” continua a fornire elementi incoraggianti alla dirigenza grigiorossa che il prossimo settembre avvierà i corsi riservati ai bambini.
“Il corso procede nel migliore dei modi – afferma il coordinatore tecnico Enzo Criscuolo – e nonostante l’elevata partecipazione di ragazzi siamo riusciti a dare le giuste indicazioni ai bambini attraverso l’attività motoria e alcuni esercizi che prevedono l’uso del pallone. Il bilancio è più che positivo perché la partecipazione ha superato di gran lunga le aspettative con oltre 170 ragazzi che si alternano ogni giorno nel nostro impianto- chiosa l’ex tecnico dell’US Angri 1927”.
