Il degrado del campo da tennis presente all’interno del complesso Olimpia Sport ha richiamato le attenzioni dell’amministrazione. E’ stata emanata una’ordinanza da parte del settore programmazione, sviluppo e gestione territoriale che intima al legale rappresentate della società che è in liquidazione di provvedere alla pulizia ed al ripristino dello stato dei luoghi.
L’area, che potrebbe essere utilizzata dagli appassionati, da anni è dimenticata e completamente in disuso. E’ scritto nell’atto a firma
del dirigente responsabile Vincenzo Ferraioli che il campo da tennis «è tenuto in stato di abbandono con la presenza sul rettangolo di gioco di rami secchi, materiale plastico e tappeti erbosi sintetici».
Ed ancora, che «tale stato di fatto causa incovenienti di natura igienico-sanitaria ed ambientale in quanto costituisce l'habitat ideale per il rifugio e la proliferazione di insetti ed animali vari pericolosi per la pubblica incolumità».
Ora, il legale rappresentante ha quindici giorni per provvedere a pulire il campo che comunque resterà non fruibile vista la situazione del manto, l’assenza della tracciature delle linee, la mancanza della rete e dei fari. Carenze che si trascinano da almeno un decennio e che di fatto ne impediscono l’utilizzo.
Una struttura, quindi, che se rimessa a nuovo potrebbe almeno durante i mesi estivi venire incontro alle esigenze di tanti sportivi costretti a raggiungere impianti analoghi fuori città. Pippo Della Corte
