La Confesercenti di Angri conferma che a seguito di sondaggio con alcuni associati è emersa la volontà di intraprendere l'avvio dei saldi regolarmente il 7 luglio. Era stata infatti avanzata la proposta di un anticipo in questo ultimo week end che avrebbe dovuto prevedere un accordo con l'amministrazione comunale, ma in molti hanno ritenuto inutile un anticipo cosi ridotto. Per cui i saldi nei negozi delle diverse categorie merceologiche saranno avviati da sabato 7 luglio.
“La nostra associazione, come già intrapreso alcuni mesi fa, intende organizzare di un incontro sul tema per discutere anche delle
vendite sottocosto e alla problematica dell'abusivismo e della pubblicità ingannevole – dichiara il presidente Aldo Severino – siamo impegnati da tempo verso la tutela e i servizi agli operatori commerciali”.
La Confesercenti di Angri esorta i concittadini ad usufruire degli sconti applicati dai negozi cittadini e di spendere in città, senza farsi abbagliare da offerte trabocchetto che si trovano in giro ( centri commerciali compreso). Un rapporto più vicino con il dettagliante offre garanzie sulla qualità dei prodotti e un contatto diretto con il negoziante che potrà consigliare sulle scelte del consumatore e che non può, per il livello dimensionale dell’azienda, mettere in discussione il rapporto fiduciario con la clientela.
“L’esortazione resta quella di spendere ad Angri – in questo modo si evitano code chilometriche con spendite di denaro per carburanti e costi aggiuntivi , garantendosi prodotti di qualità oltre che sostenere imprenditori onesti che con il loro lavoro garantiscono anche la sussistenza di famiglie cittadine – conclude Aldo Severino – gli eventi che continueremo a realizzare vanno in questa direzione, stiamo lavorando al progetto centro commerciale naturale che come già avvenuto nella vicina Cava dei Tirreni, potrebbe portare benefici economici al nostro comparto e alla valorizzazione della nostra cittadina”. Inoltre dall'associazione che confermano che saranno attivati controlli sul territorio per evitare abusi.
