Si riaprono i termini di presentazione delle istanze di regolarizzazione locativa Iacp. Tanto è stato comunicato dal sindaco di Angri, Pasquale Mauri, attraverso un avviso. Tuttavia la funzione dell’ente comune si esaurisce nell’attività d’informazione alla cittadinanza, per il resto gli interessati dovranno recarsi direttamente all’Iacp.
Infatti, con una legge regionale, è stata disposta la riapertura dei termini di presentazione delle istanze di regolarizzazione locativa: di conseguenza chi ha occupato un alloggio di edilizia popolare entro il 31/12/2009 può presentare un’istanza di regolarizzazione locativa all’Iacp.
Il termine per la presentazione della citata istanza è il 26/07/2012. Si tratta di una sorta di sanatoria: una buona notizia, quindi, per chi ha intenzione di regolarizzare la propria posizione abitativa.
Restando in temadi edilizia residenziale pubblica ad Angri, dopo la consegna dei 48 alloggi Iacp, cresce l’attesa anche per gli assegnatari dei 139 alloggi. L’amministrazione Mauri, in particolare l’assessorato alla casa, guidato da Vincenzo Ferrara, sta seguendo da vicino i lavori della seconda commissione provinciale assegnazione alloggi, per monitorare la tempistica relativa alla graduatoria definitiva. Se non si verificheranno intoppi o imprevisti entro la fine della stagione estiva si procederà anchecon la consegna. Infatti i lavori di ultimazione del complesso residenziale pubblico sono quasi giunti al capolinea, e per fine mese dovrebbero essere completamente ultimati gli alloggi di metratura più piccola.
L’elemento preliminare a qualsiasi altro ragionamento, comunque, è la graduatoria definitiva, difatti soltantoquandoverrà stilata si potrà avere un quadro del problema nel suo complesso, per tentare di risolverlo. Dopo la graduatoria potrebbe essere convocatounConsiglio. Maria Paola Iovino
