“Abbiamo ratificato un accordo con il presidente della Real Nocera e l’anno prossimo giocheremo l’Eccellenza ad Angri”. Un fulmine a ciel sereno che scuote l’animo della calorosa piazza angrese attraverso le dichiarazioni del presidente dell’United Sporting Angri, Giovanni Ferrara. Fresco di promozione nel torneo di Terza Categoria il massimo dirigente angrese puntualizza circa i programmi futuri della società grigiorossa.
“Per motivi federali non potremo usare la denominazione US Angri 1927 ma stiamo cercando di trovare una soluzione magari facendo una fusione prima con una scuola calcio angrese, affiliata alla Figc da almeno due anni, e successivamente andremo a creare un nuovo soggetto calcistico con la Real Nocera”. I termini dell’accordo tra Ferrara e la società nocerina, capeggiata da Enrico Marrafino, saranno resi noti nelle prossime settimane.
“Altri imprenditori, non angresi – precisa Ferrara – saranno al nostro fianco nella prossima stagione così come Marrafino ed altri amici nocerini ci daranno una mano in società che si arricchirà di nuove figure dirigenziali”. Il patron angrese oltre a confermare l’intero staff tecnico, affidando la guida della squadra in Eccellenza ad Ernesto Romano, ha tenuto ad illustrare quali saranno gli obiettivi nella prossima stagione. “Allestiremo una squadra fatta di giovani e in grado di ben figurare nella categoria, poi vedremo strada facendo cosa succederà”.
Un fiume in piena Gianni Ferrara che ha tenuto a smentire anche possibili accordi con la dirigenza del Nuvla San Felice. “Apprendo dagli organi di informazione queste notizie, però, posso garantire che non c’è alcuna trattativa in atto tra le parti, posso solo dire che in passato l’ex presidente Aniello Cerchia si è fatto promotore di un incontro e mi ha fatto conoscere il direttore Checco Vitaglione, c’è stato un semplice scambio di battute tra persone che operano nel mondo del calcio, nulla più!”. Luigi d'Antuono
