Trecentomila euro per i settecento pasti previsti nel corso dell’anno scolastico a favore degli alunni frequentanti le materne dei tre circoli cittadini. A tanto ammonta l’importo che verrà messo a disposizione dal Comune grazie anche ad una partecipazione delle famiglie che richiedono il servizio.
Nel dettaglio, i genitori che chiedono la somministrazione dei pasti dovranno pagare 1 euro e 80 centesimi a pasto se residenti, e 2 euro se non residenti: per un totale di poco più di 196mila euro.
In sintesi Palazzo di Città elargirà poco più di 105mila euro di risorse proprie, mentre la restante parte pari al 65 per cento dei costi verrà coperto dalle famiglie.
E’ quanto riportato in una recente delibera di giunta su proposta del responsabile della promozione socio-culturale, Angela Marciano.
Sarà, poi, compito del municipio provvedere all’affidamento del servizio attraverso una gara d’appalto.
Ovviamente, l’equilibrio delle quote tra parte pubblica e parte privata troverà coerenza rispetto a quanto preventivato se tutte le famiglie verseranno regolarmente la tariffa prevista a loro carico. Pippo Della Corte
