“Ci sono opere in programma che sono state finanziate ma non saranno realizzate in tempi brevi dalla Provincia”. Un’affermazione chiara, decisa e amara quella rilasciata dal consigliere provinciale di “Sinistra x la Provincia”, Fausto Postiglione. Nel corso della trasmissione televisiva “Piazza Doria”, il massimo esponente del centro sinistra doriano ha sottolineato l’indifferenza della giunta Cirielli nei confronti della città di Angri.
“Le opere pubbliche che dovrebbero essere edificate con il denaro della Provincia – afferma Postiglione – avranno dei tempi
biblici e inutile illudere gli angresi”.
Fermi al palo alcuni progetti importanti che sono stati anche elementi di campagna elettorale per gli ex amici Pasquale Mauri, consigliere provinciale dell’Udc, e Antonio Squillante, ex assessore provinciale al bilancio.
“Prima delle elezioni provinciali si è fatto un gran parlare del cavalcavia di via Delle Fontane – spiega il consigliere Postiglione – promettendo agli angresi tempi celeri nella ristrutturazione del ponte, a distanza di due anni non è stato mosso un sassolino per l’avvio dei lavori”.
Altre opere in cantiere sono state bloccate dalla Provincia per la mancanza di fondi. “Mi sono attivato in prima persona per capire a che punto fossero altri progetti utili per la nostra collettività – continua Postiglione – e con sommo stupore mi è stato detto che mancano i finanziamenti per la realizzazione della palestra del liceo classico “La Mura” e per l’auditorium del ragioneria in via Cuparelle”.
L’esponente non ha lesinato bacchettate al primo cittadino angrese Pasquale Mauri ormai corpo estraneo a palazzo Sant’Agostino considerate le numerose assenze.
“La posizione di Mauri in consiglio provinciale è delicata con l’udc che ha assunto una posizione critica negli ultimi mesi rispetto a Cirielli, però, non bisogna dimenticare che c’è un impegno preso con i cittadini che hanno votato Mauri alle provinciali e visto che è impegnato come sindaco sarebbe opportuno lasciare spazio a chi ha tempo, idee e programmi da mettere a disposizione del territorio salernitano”.
In occasione della votazione del bilancio alla Provincia Mauri chiese al presidente Cirielli di accelerare i tempi per il rifacimento della strada provinciale che collega Angri a Corbara (via Cupa Mastrogennaro).
“Ricordo benissimo che ci fu un dialogo molto costruttivo tra Mauri e il presidente della Provincia con parole di elogio spese da entrambi e Mauri che con fierezza presenziò in aula convinto di aver strappato l’accordo per il completamento dei lavori. oggi i risultati di quella intesa passeggera sono sotto gli occhi dei cittadini con lavori bloccati ormai da mesi – chiosa il consigliere di opposizione”. Luigi d'Antuono
