In merito alle dimissioni del vice presidente, Ciro Francese, pervenute l'11 aprile 2012 per posta ordinaria e respinte nella medesima data, la società grigiorossa ne prende atto e precisa: “ Sembra che non ci siano identità di vedute convergenti sui programmi che la società intende portare avanti, ovvero riportare l'U.S.Angri in campionati più consoni al suo blasone, in netto contrasto con quanto pensato e ipotizzato dal vice presidente dimissionario di voler procedere per gradi.
La società intende esaudire le richieste dei tifosi che in questi anni si sono visti defraudati e mal sopportano l' Angri relegata in terza categoria.
La società per questi motivi prende atto delle dimissioni di Ciro Francese e nel ringraziarlo per la sua collaborazione in questi mesi di rinascita del calcio angrese, gli augura tanta fortuna per il prosieguo delle sue aspirazioni.” com. stampa US Angri
La replica di Francese – “Sin dal giorno della presentazione – esordisce Ciro Francese – ho precisato quali erano gli obiettivi di questo gruppo dirigente, ovvero, procedere per passi puntando alla costituzione di un assetto societario in grado di garantire continuità attraverso un progetto lungimirante e oculato”.
Il vicepresidente dimissionario, da anni accanito sostenitore della compagine grigiorossa, precisa la propria posizione. “Da tifoso vorrei che il cavallino rampante l’anno prossimo fosse in grado di riappropriarsi delle categorie che gli competono per blasone e calore della tifoseria, però, era mia intenzione creare qualcosa di duraturo che mettesse fine all’approssimazione che ci ha portato a dover rinunciare alla serie D nella scorsa estate”.
Francese non intende prestare il fianco alle polemiche, tuttavia, pare d‘obbligo fornire un’esatta informazione alla tifoseria senza lasciarsi andare a dichiarazioni che potrebbero generare illusioni. “Per puntare in alto bisogna applicare una politica accorta basata su consistenti basi economiche e in un momento di forte difficoltà finanziarie non possiamo illudere la gente prospettando traguardi difficilmente raggiungibili in questa fase”. Francese non lesina i complimenti alla squadra, allo staff e alla società. “Auspico che i ragazzi possano trionfare sul campo perché hanno profuso il massimo impegno e meritano di vincere il campionato!”.