Riceviamo e pubblichiamo – Come genitori / cittadini ancora una volta sentiamo il diritto e dovere di intervenire e portare all’attenzione di tutta la cittadinanza l’ennesimo passo falso di questa amministrazione comunale circa il sorteggio, avvenuto giovedì 11 aprile, per la nomina dei componenti genitori alla commissione mensa comunale. Vorremmo specificare che non è andato tutto bene, come in questi giorni leggiamo attraverso le varie agenzie di stampa.
Anzi non poteva andare peggio. All’atto del sorteggio ci siamo trovati un regolamento modificato da parte dell’amministrazione comunale circa il numero dei componenti/ genitori da eleggere. In pratica l’avviso pubblico diffuso dal comune di Angri a febbraio prevedeva la nomina di 03 genitori effettivi e 03 supplenti per ogni istituzione scolastica, mentre solo durante le operazione di
sorteggio ci è stato detto la norma è stata modificata, ovvero si potevano sorteggiare solo 02 genitori effettivi ed 1 supplente . A supporto di tale tesi ci veniva mostrata la delibera del consiglio n.7 del 27.03.12 con la quale sono state apportate le relative modifiche. Non essendo stati opportunamente e preventivamente informati di tali modifiche.
Durante le operazioni di sorteggio abbiamo fatto presente al capo settore del competente ufficio comunale che essendo stato cambiato il regolamento, ed non essendo stati opportunamente e preventivamente informati dei cambiamenti fatti, così come normalmente si fa nei paesi evoluti e civili , abbiamo chiesto che sarebbe stato opportuno sospendere la seduta per dar modo a tutti i genitori di prendere coscienza e conoscenza della predetta delibera e di rinviare il sorteggio di qualche giorno.
Ma nonostante le legittime e decise richieste rappresentate da noi Cittadini / Genitori i rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno voluto procedere la sorteggio . Sia ben chiaro non diciamo che vi sono delle irregolarità, ma non comprendiamo i motivi della mancata comunicazione attraverso i vari e potenti mezzi di informazione in possesso dell’amministrazione comunale di Angri.
Come Cittadini e Genitori siamo delusi ed amareggiati dall’epilogo della vicenda della commissione mensa scolastica. Poteva e doveva essere un’occasione per far rientrare le divergenze sulla questione mensa scolastica, in modo semplice ed oggettivo, invece da parte dell’amministrazione comunale si è preferito tracciare un ulteriore e profondo solco per aumentare la distanza tra Cittadini / Genitori ed amministrazione comunale. E’ stata un’occasione sprecata, sia profondamente delusi ed amareggiati dell’ epilogo della vicenda mensa scolastica . E’ una disfatta per tutta la città di Angri .
