Riceviamo e pubblichiamo – Egregio Direttore, Utilizziamo anche il suo autorevole giornale per raggiungere nel modo più completo possibile la totalità dei ragazzi angresi vicini alle idee del Partito Democratico e vogliosi di partecipare alle sue attività. Nei giorni scorsi siamo stati informati dalla Federazione provinciale dei Giovani Democratici di una missiva loro indirizzata cui si richiedeva la convocazione dell’assemblea degli iscritti locali per un adeguamento delle attività del partito alle “sfide politiche che investono la nostra generazione”.
Peccato che delle trenta firme in calce solo 5 risultino essere effettivamente appartenenti a tesserati alla nostra sezione. Delle altre 25 si è potuto appurare, insieme agli organi provinciali, che risultavano iscritte correttamente presso l’ anagrafe della Federazione comprensoriale ma non a quella locale, che sovrintende le operazioni di tesseramento ma che di fatto mai è venuto a conoscenza fino ad ora d
ell’esistenza di questi tesserati perché mai ha materialmente tesserato queste persone.
A parte la gravità dell’ episodio, per la quale sono state già avviate le procedure di verifica e controllo del caso, grande è il nostro dispiacere nel disagio creato, in assoluta buona fede, a queste persone che giustamente si lamentano del non essere state coinvolte nelle attività della giovanile.
Un disagio che nasce però dal malfunzionamento delle strutture burocratiche della Federazione che in queste ore è attiva nel rilevare quali siano stati gli errori compiuti dai suoi organi e di accertare al suo interno eventuali comportamenti in malafede. Pd e Gd sono da sempre impegnati nel fronte comune di garantire uno spazio libero e indipendente dove i giovani possano formare il loro spirito e la loro azione politica nella grande casa comune che insieme hanno costruito sul territorio; il Pd Angri soprattutto, in tutte le sue componenti, è sempre stato fermo nella convinzione di tutelare la propria giovanile, cercando di evitare qualsiasi sua strumentalizzazione, politica o meramente burocratica che fosse, convinto sempre più della importanza di questa risorsa , unico vero “ carburante” delle sue attività.
Per questi motivi il Partito Democratico, a tutti i suoi livelli, è attivo in queste ore per evitare che il circolo angrese dei Giovani Democratici venga fatto oggetto di oscene manovre correntizie tese a trasformare questa splendida realtà, fino ad oggi fiore all’occhiello di tutto l’Agro nocerino-sarnese, in un’arma impropria da utilizzare per il raggiungimento di meri interessi personali.
Invitiamo, come sempre, tutti gli interessati alle nostre attività a contattarci all’indirizzo di posta elettronica angridemo@libero.it e a partecipare al tesseramento che terremo nelle prossime settimane e di cui daremo pubblico avviso nei i giorni a venire così da rimediare a questo spiacevole episodio che ha dato alla burocrazia il potere di offuscare le basi democratiche della nostra vita associata. Distinti Saluti Antonietta Giordano (SEGRETARIO PD ANGRI) Aniello Atorino (SEGRETARIO GD ANGRI) Cosimo Ferraioli Lina Recussi (GRUPPO CONSILIARE PD)
