Un altro atto di violenza ai danni di una vigilessa ad Angri. Questa mattina alle ore 11:30 in Piazza Crocifisso un'agente di Polizia Locale è stata prima minacciata e poi aggredita dopo aver elevato una contravvenzione a un'auto in divieto di sosta.
La proprietaria del veicolo, C.G. di 63 anni, alla vista del verbale ha minacciato la vigilessa prospettando l'intervento del figlio.
Dopo poco il figlio della signora, A.V. di 23 anni, si è effettivamente recato sul luogo della contravvenzione, e ha iniziato a minacciare e a seguire con insistenza l'agente. All'improvviso l'uomo si è scagliato sulla vigilessa afferrandola per il collo e scaraventandola su un'auto in sosta, riuscendo a sottrarle il blocchetto dei verbali e a dileguarsi.
Allertata la centrale operativa, una pattuglia guidata dal comandante Anna Galasso si è recata presso l'abitazione dei due, accompagnandoli alla centrale di Via Michelangelo.
Madre e figlio sono stati denunciati a piede libero per minacce e violenza a pubblico ufficiale, e l'auto della donna è stata sottoposta a sequestro in quanto, a seguito di un controllo, è risultata priva dell'assicurazione obbligatoria. Solidarietà alla vigilessa è stata espressa dal Sindaco di Angri.
