L’altra sera in Consiglio Comunale si è consumato l’ennesimo evento che ha visto sconfitta la POLITICA. Da un lato l’Amministrazione che non ha atteso più di tanto per approvare in rapidissima successione punti importantissimi quali l’assestamento di bilancio (che avrebbe meritato una discussione ampia per illustrare ai cittadini le scelte operate per gestire il
denaro pubblico), dall’altro lato una minoranza incapace di organizzarsi per operare un minimo di opposizione ( presentarsi ben oltre l’ora di tolleranza !!).
A nostro parere l’ultimo Consiglio Comunale ha segnato un altro punto a sfavore della Politica in quanto si è perso un’ulteriore occasione per favorire nell’ambito della dialettica democratica il confronto tra Amministrazione e opposizione.
Noi di FLI ci auguriamo un rinnovamento della Politica che cambi questi metodi ormai superati ; i tatticismi operati dell’una e dall’altra parte non risolvono i problemi della nostra città (non pochi) e sicuramente non avvicinano i cittadini al dibattito politico locale.
Angri non merita questo,ha già subito questa metodologia partitica da un quindicennio ed il risultato è sotto gli occhi di tutti i cittadini . Angri ha bisogno di risposte concrete per il suo vivere comune soprattutto in questo periodo di piena emergenza economica. Circolo Futuro e Libertà Angri
