L’amministrazione intende aderire al protocollo d’intesa presentato da Kalimera, cooperativa sociale, per la realizzazione di un progetto che prevede un potenziamento di un centro bambini e famiglia, che non implica alcun onere economico a carico dell’ente di Piazza C
rocifisso.
L’iniziativa ha tra i suoi obiettivi l’inserimento, a titolo gratuito, per il periodo di durata del progetto (ottobre 2011/settembre 2012) di bambini residenti ad Angri e appartenenti a famiglie in condizioni di disagio socio-economico.
Il comune s’impegnerá, attraverso i suoi uffici sociali, ad individuare ed a segnalare i potenziali beneficiari del servizio denominato "Kalimera baby" alla predetta societá cooperativa sociale, che si impegna a fornire ai minori ed alle famiglie tutti i servizi previsti dal progetto.
«Attraverso un protocollo d’intesa con un asilo nido privato – spiega l’assessore Anna Maria Russo – è stato possibile realizzare un progetto che prevede la possibilitá di far frequentare l’asilo nido comunale a dieci bambini che versano in situazioni di disagio. Abbiamo giá convocato i genitori dei minori individuati dagli assistenti sociali, che hanno accolto con entusiasmo quest’iniziativa, perché è difficile, soprattutto per le famiglie che hanno un difficile quadro economico, poter far frequentare ai loro bambini un asilo nido, in quanto le tariffe sono molto elevate: si parte da cento euro e si arriva anche a duecentocinquanta euro».
Ancora: «Le famiglie ci hanno ringraziato perché si sono resi conto che abbiamo offerto ai loro bambini una struttura idonea a ricevere i loro bambini». Maria Paola Iovino
