La compagine del Salerno Calcio, presieduta da Lotito e Mezzaroma, potrebbe utilizzare per qualche settimana lo stadio “Novi” per svolgere alcune sedute di allenamento. Al momento è solo un'ipotesi ma nei prossimi giorni potrebbero esserci novità importanti.
La squadra del presidente della Lazio, infatti, è alla ricerca di impianti dislocati in provincia nell’attesa che vengano ultimati i lavori
per la sistemazione del manto in erba sintetica al campo volpe di Salerno.
L’impianto angrese potrebbe accogliere la truppa blugranata solo per alcuni giorni.
Una delegazione della neonata Salerno, militante in serie D, potrebbe effettuare un sopralluogo per valutare le condizioni dello stadio Novi.
Tuttavia, i mancati lavori di sistemazione al rettangolo di gioco e alcune carenze nell’area degli spogliatoi potrebbero rappresentare un limite per far cadere la scelta della società di Lotito e Mezzaroma sulla struttura doriana.
In passato, da queste pagine, a più riprese abbiamo esortato gli amministratori locali a continuare a dare importanza al primo impianto sportivo della città anche perché la vicinanza logistica a Nocera e Castellammare di Stabia, con le rispettive squadre di calcio in serie cadetta, avrebbe potuto aprire scenari importanti ospitando gli allenamenti di rifinitura delle compagini della serie B impegnate nelle città in questione.
