L’amministrazione Mauri beneficerá di un milione di euro in arrivo dal Parco Regionale dei Monti Lattari che ha finanziato la riqualificazione nell’area del Chianiello, e circa 600.000 euro grazie a progetti integrati rurali per aree protette, per la sistemazione idraulica delle rive del fiume Sarno, che interessano il territorio.
Questi ingenti fondi, con i quali si potranno realizzare iniziative e attivitá rilevanti per la comunitá doriana, coprono gli investimenti
per l’intero importo. «Accogliamo con entusiasmo questa notizia, – commenta Mauri – Grazie a questi finanziamenti potremo dotare alcune aree del territorio doriano di importanti servizi, senza toccare le casse comunali».
L’assessore provinciale Antonio Squillante, anche in qualitá di capogruppo consiliare del Pdl Angri, vuole mettere, a tal proposito, i puntini sulle "i", chiarendo che questa pioggia di euro costituisce un ereditá della precedente gestione commissariale.
«L’amministrazione Mauri si è vantata di alcuni progetti -replica Squillante- di cui però non può certo dichiarare la paternitá. Non posso non evidenziare che il finanziamento Pirap è frutto di un’iniziativa che nasce nel corso del 2009. Sono stato proprio io, di concerto con il Commissario Bruno Pezzuto, a decidere le iniziative da presentare al Parco Regionale dei Monti Lattari, e ho anche seguito i diversi progetti per i quali oggi il Comune può beneficiare dei fondi stanziati. Non voglio fare la gara per prendermi il merito, ma non può e non deve passare il messaggio che questi contributi arriveranno grazie alla lungimiranza di Mauri. I progetti sono frutto del mio impegno, di quello del commissario Pezzuto, e del lavoro dei dirigenti» Maria Paola Iovino
