Mucchi di rifiuti sono accumulati in ogni angolo della città e trovare una soluzione non appare per niente semplice considerata la chiusura dello Stir di Battipaglia. In alcune aree della città i cumuli di rifiuti ha raggiunto davvero proporzioni notevoli producendo la reazione dei cittadini ormai logarati da una situazione che permane da alcuni giorni.
Il caldo ha reso la circostanza ancora più critica con il fiorire di insetti e ratti che non aiuta certamente a tranquillizzare la cittadinanza. C’è preoccupazione nella comunità angrese perché si rischia davvero di dover proclamare lo stato di crisi con risvolti che potrebbero interessare anche l’aspetto sanitario.
Il paese continua ad essere disseminato di rifiuti di vario genere con sacchetti in ogni angolo della città che fanno bella mostra a tutte le ore della giornata. Il lavoro dei dipendenti è vanificato dall’indisciplina di tanti cittadini che continuano a non rispettare gli orari e i giorni per il conferimento dei rifiuti.
Le discariche sono distribuite sul territorio ma a segnare il passo sono soprattutto le zone di periferia dove è facile scontrarsi anche con rifiuti ingombranti che da diversi giorni dimorano in zona. Le soluzioni risolutive tardano ad arrivare e l’attesa sta logorando i cittadini costretti a convivere con un’emergenza che sta assumendo accenti drammatici
