Antonio Iannone l’assessore più stakanovista, Salvatore Arena e Antonio Fasolino i meno assidui alle sedute di giunta. Il primato delle assenze ai consigli provinciali spetta invece a Franco Alfieri del Pd e Pasquale Mauri dell’Udc, che dall’inizio dell’anno hanno partecipato soltanto a due delle sette sedute consiliari convocate a Palazzo Sant’Agostino.
Entrambi ricoprono anche il ruolo di sindaco: il primo ad Agropoli, il secondo ad Angri. La pattuglia dei sempre presenti, quelli che di consigli provinciali non
se ne sono persi neanche uno, è invece di dieci unitá, su un totale di trentasei consiglieri. La compongono Salvatore Bottone (capogruppo di Forza Provincia), Ludovico Buonomo (Pdl Arechi), Antonio Cammarota (capogruppo Pdl), Massimo Cariello (Nuovo Psi), Costabile D’Agosto (capogruppo Udc), Massimo De Fazio (Pdl), Giovanni Fortunato (Pdl Arechi, consigliere regionale), Rocco Giuliano (Nuovo Psi), Paolo Russomando (Villani presidente, sindaco di Giffoni Valle Piana), e Alessandro Franza Schillaci (Pdl).Appena sopra la metá delle sedute, con quattro presenze su sette, i sindaci di Scafati e Ficiano: Pasquale Aliberti e Tommaso Amabile. Mentre il presidente del consiglio, Fernando Zara, è mancato solo all’ultimo appello, lo scorso 24 giugno.
Le pagelle delle presenze sono state pubblicate dalla Provincia, che ieri ha completato l’elaborazione dei dati per il primo semestre del 2011.Emerge, tra l’altro, che il presidente Edmondo Cirielli ha partecipato a cinque consigli provinciali su sette ed è mancato a tre sedute di giunta su ventiquattro, l’ultima giovedì scorso.
Ventitré presenze in giunta per la vice presidente Anna Ferrazzano, mentre è solo Antonio Iannone (Sport e Politiche giovanili) a raggiungere quota ventiquattro, senza far registrare neanche un’assenza. Salvatore Arena e Antonio Fasolino, delegati rispettivamente a Beni culturali e Protezione civile, ne hanno invece accumulate sette, e si dividono l’ultimo posto nella classifica delle presenze. Un gradino più su, con diciotto partecipazioni alle sedute di giunta, ci sono Mario Miano (Agricoltura) e Antonio Squillante (Bilancio). Quindi, Nunzio Carpentieri (Edilizia scolastica) e Generoso Andria (Attivitá produttive), entrambi a quota diciannove. Salendo, si trova a venti Lello Ciccone (trasporti), a ventuno (Antonio Russo (Caccia e pesca), a ventidue Marcello Feola e Sebastiano Odierna (Urbanistica e Sanitá). (fonte: lacittà)
