Cala il sipario per quest’anno con il saggio proposto dall’ Accademia di Pattinaggio Artistico, curato dall’ istruttrice federale Valentina Martinelli , lo spettacolo dal titolo “A crazy west film!” ripercorre lo stile prettamente allestito del vecchio Far West. Svoltosi Sabato sera, 25 giugno alle ore 21.00, presso la tendo struttura della storica area dei Padri Dehoniani di Casa Russo, sita in Sant'Antonio Abate, ha visto la vera preparazione e professionalità delle protagoniste che si sono aggiunte e assicurate grazie all'insegnamento della maestra Martinelli, in uno scenario forse insolito.
Due particelle di luce si incontrano e danno vita ad un'esplosione di colori, musiche ritmiche, alternate alle musiche del grande
Ennio Morricone, dando alle giovani atlete un modo sicuro, preciso e il pieno controllo della pista, dimostrando ai presenti, i notevoli miglioramenti ottenuti nel corso della stagione.
Per questa coreografia la maestra Martinelli, si è avvalsa della piena collaborazione oltre alla presidente dell’ Accademia, Anna Bove e al marito Carlo D’Antuono (foto), la costumista Marcella Madonna, le scenografie di Teresa Francese, il supporto del Padre Dheoniano Padre Fausto, guida spirituale e grande fan dell’ Accademia, e infine di Carmen Formicola co allenatrice artistica, preparatore Atletico CONI.
La trama western vede Cowgirls, che ballano e si scatenano attorno alla loro mandria di mucche, mentre un manipolo di astuti banditi, decide di rubarle, le Sceriffe imbranate e pigre.. non hanno nessuna voglia di lavorare, mentre una schiera di pistoleri sono pronti a far fuoco.. l’atmosfera rivive la metà dell’800.
Un tributo, quindi, al vecchio West, che ha unito le 33 atlete iscritte all’Accademia, trovandosi a danzare, in una grande esibizione dando sfoggio di grazia e disciplina, davanti ad un pubblico numeroso, che ha evidenziato su uno scroscio di applausi non solo da parte di genitori, ma da parenti amici, e anche da esperti del settore, presenti nella serata.
Una standing ovation, lasciano ai ricordi un anno fatto di trofei, premiazioni e soddisfazioni, chiudendo così la stagione 2010/2011 dell’ Accademia di Pattinaggio Artistico, l’attività riprenderà a inizio settembre. JeanFranck Parlati
